Estetica Cinzia

linea di separazione
Macchinari

Cavitazione

Cavitazione

La cavitazione estetica è una metodologia di lavoro che consente di eliminare gli accumuli di tessuto adiposo in maniera indolore e non invasiva, attraverso l'uso degli ultrasuoni, che permettono di ottenere un dimagrimento localizzato in poco tempo.
Il funzionamento sostanzialmente è questo: l'onda sonora, emanata tramite un manipolo appoggiato alla pelle da trattare, viene spinta verso il tessuto adiposo, così da causarne un movimento all'interno delle cellule adipose; in quest'ultime si formano delle microbolle che crescono e poi implodono, disintegrandole.
La cavitazione estetica può essere effettuata sia da un semplice centro estetico, sia da un medico.
I risultati fino ad oggi raggiunti sono elevati, ma per essere raggiunti necessitano di macchinari adeguati.
La nostra innovativa apparecchiatura a ultrasuoni a bassa frequenza, sfruttando il fenomeno fisico della cavitazione ultrasonica, provoca la disgregazione graduale delle cellule adipose e di conseguenza una riduzione del volume del tessuto adiposo.

 

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione

L' elettrostimolazione è una terapia fisioterapica atta a produrre contrazione muscolare mediante l'applicazione di un impulso elettrico a bassa frequenza. Per poter avvenire c'è bisogno della creazione di un campo elettrico che raggiunge le placche neuromotrici, le quali, essendo state stimolate, determinano una contrazione del muscolo sottoposto a stimolo.
La possibilità di agire selettivamente su uno o gruppi di muscoli alla volta è molto utile per riabilitare i muscoli di un arto immobilizzato in seguito ad infortunio.

 

Elettrocoagulazione

Elettrocoagulazione

Questa tecnica permette la rimozione dei peli uno ad uno con un mix di termolisi ed elettrolisi.
L’ago inserito nel follicolo emette una scintilla di una frazione di secondo ed essicca i tessuti intorno a essi. Si ottiene in questo modo una depilazione definitiva. I tempi di esposizione sono molto ridotti, quindi la sensazione di dolore è ridotta al minimo. A lavoro completato non rimangono residui antiestetici di alcun genere, al massimo compare un rossore diffuso che scompare massimo 15 minuti dopo il trattamento, i peli distrutti invece vengono eliminati attraverso un processo naturale.

 

Pressoterapia

Pressoterapia

La pressoterapia rappresenta un valido metodo in grado di favorire una corretta circolazione venosa, diminuendo la tensione muscolare causata da stress o da dolori cronici e acuti: grazie alla sua azione di pompa, favorisce infatti il ritorno venoso, aumentando l’irrorazione dei tessuti ed il loro conseguente corretto rinnovamento fisiologico. La pressoterapia è dunque in grado di risolvere il problema del sangue che potrebbe ristagnare in vasi sanguigni danneggiati, o comunque in zone del corpo non correttamente irrorate. La compressione esterna permette inoltre ai fluidi interstiziali in eccesso di ritornare più facilmente nel sistema circolatorio, in modo da potere essere correttamente e rapidamente eliminati, favorendo in tal modo un corretto funzionamento del sistema linfatico. Indicata in pazienti con principi di ristagno venoso, insufficienza venosa, lesioni trofiche e flebiti, ed in tutte le situazioni in cui una non corretta circolazione venosa causa senso di stanchezza ed affaticamento.
L' apparecchiatura per pressoterapia estetica è un pressomassaggiatore che agisce sulla circolazione venosa e linfatica, combattendo cellulite, accumuli adiposi, ectasie, ritenzione idrica esercitando una pressione mirata e dosata sui tessuti.

 

LPG

LPG

L' Endermology nasce in Francia nei primi anni '80, come tecnica di massaggio meccanico, che utilizza una sofisticata apparecchiatura elettromedicale. Meglio conosciuta come LPG, dal nome del suo inventore.
Inizialmente progettata per la terapia delle cicatrici e delle ustioni, ha trovato grandi applicazioni nel mondo dell'estetica e del benessere, grazie alla sua capacità di modellare, tonificare e di favorire la micro-circolazione.
L' LPG è oggi riconosciuta come uno degli strumenti più efficaci nel trattamento della cellulite, ma le sue applicazioni vanno ben oltre il mondo dell'estetica. Questa straordinaria metodica è stata applicata con successo a diverse patologie, in traumatologia, nella medicina dello sport, nella riabilitazione post-operatoria, ed ha dimostrato di essere uno strumento indispensabile per il trattamento di insufficienze venose e disturbi vascolari, grazie alla sua capacità di migliorare il flusso sanguigno e linfatico.
L' LPG sostituisce oggi i vecchi metodi di massaggio manuale, che hanno portato a risultati troppo variabili in funzione del terapista che li ha eseguiti. Il procedimento è del tutto naturale, e non necessita di alcun intervento invasivo né di sostanze farmacologiche.

 

Radiofrequenza

Radiofrequenza

L’utilizzo delle radiofrequenze RF in medicina e in particolare in dermatologia risale ormai ad alcuni decenni.
E' un validissimo strumento per intervenire con una certa efficacia di risultato e stabilità su inestetismi legati a cadute di tono sia per il viso sia per il corpo.
L’apparecchio dispone di programmi specifici per viso e corpo.
Il trattamento produce un riscaldamento della zona trattata, innalzando la temperatura del tessuto connettivo esistente e attivando, attraverso il calore, i fibroblasti a produrre nuovo collagene e nuova elastina; in questo modo si riesce ad attenuare le rughe e i segni dell’invecchiamento, donando alla pelle un effetto lifting.

 

Luce pulsata

Luce pulsata

La luce pulsata è una metodica di epilazione progressiva indolore ed efficace. Sono necessarie almeno 5 sedute con un intervallo di 20gg tra una e l’altra, perché i peli, che presentano vari stadi di crescita, diventino sensibili al trattamento. La risposta al trattamento varia in base alla quantità di peli, al ciclo di crescita e alla zona da trattare.
I peli che ricrescono (dopo un anno di applicazioni circa il 20%) sono più fini e deboli, inoltre viene rallentata la crescita.
Questi risultati possono essere alterati se il soggetto ha problemi ormonali.
L’emissione di luce agisce per contrasto e quanto più scuro è il pelo, tanto più è efficace il trattamento.

Estetica Cinzia - P.I. 05722351219 - Via Marconi, 95/A C.mmare di Stabia(NA)
Design by Best Path Best Path