Logo

Trattamenti corpo


Terapia energetica dei meridiani

Terapia energetica dei meridiani

Nella filosofia orientale l'uomo è ritenuto immagine del cosmo. La terapia energetica dei meridiani è legata alla fase dei cinque elementi. Essa è un trattamento che equilibra energeticamente gli organni (Jinn) e i visceri (Jang). Viene combinata al massaggio drenante Renata França per rafforzare la circolazione linfatica dei piccoli vasi a supporto della circolazione profonda.

Cavitazione

Cavitazione

La cavitazione estetica è un trattamento ad ultrasuoni che permette di eliminare la cellulite senza dover ricorrere alla chirurgia. Gli ultrasuoni emessi da una piccola sonda, che viene fatta passare sopra le parti da trattare, permettono di sciogliere il grasso localizzato andando a colpire gli adipociti, le cellule adipose in cui è immagazzinato il grasso corporeo. In pratica la tecnica della cavitazione consente la riduzione e la redistribuzione del grasso sottocutaneo, la riduzione dell’edema e il miglioramento del tono dei tessuti e della circolazione venosa e linfatica. La cavitazione è una valida alternativa alla liposuzione.

Cupping massage

Cupping massage

Il cupping massage è una tecnica di antichissima origine che determina modificazione energetica e ristabilimento dell'equilibrio funzionale corporeo. E' un potente metodo per combattere la cellulite, e funziona in modo molto efficace per eliminare il grasso locale e la compattezza della pelle. Regala un immediato senso di benessere e rilassatezza, il quale è dovuto alla sua azione di depurazione. Elimina il gonfiore e le tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle compatta e liscia. Aiuta inoltre gli atleti a rilassare i muscoli tesi e rimuovere l'acido lattico. Questo trattamento ha come obiettivo l'azione antitossica, la riduzione di peso corporeo e dello strato di grasso e contribuisce alla rimozione della fatica e del dolore.

Massaggio cervicale

Massaggio cervicale

Il massaggio cervicale può essere un ottimo rimedio contro la cervicalgia. A differenza di altri tipi di massaggi, non si basa solo su frizioni e pressioni praticate dal massaggiatore, ma prevede anche una certa attività del ricevente che viene indotto a lenti movimenti della testa. Il massaggio è in grado di sciogliere, attraverso l'utilizzo delle mani di un bravo massaggiatore, le tensioni accumulate lungo il tratto cervicale.

Massaggio anticellulite

Linfodrenaggio

Linfodrenaggio

E' un particolare tipo di massaggio che serve per facilitare l'eliminazione dei ristagni di liquidi e gli accumuli di tossine che si formano all'interno dell'organismo umano. In Medicina Estetica è usato prevalentemente per il trattamento della cellulite. Il linfodrenaggio consiste in un massaggio specialistico che si esegue, con movimenti di pressione e depressione, con le dita o con il percorso della linfa (un liquido lattiginoso composto di acqua, sali, proteine e cellule immunitarie, dette linfociti). Il linfodrenaggio, con i suoi lenti e ritmici movimenti, aiuta la linfa ad entrare nelle stazioni linfatiche ed evita che si creino ristagni di liquidi nei tessuti. È particolarmente indicato in tutti i casi di edemi, di ritenzione idrica, nella cellulite.

Pressoterapia XL

Pressoterapia XL

Pressoterapia professinale digitale 3 in 1, Presso-XL elettro beauty sculpt con riscaldamento ad infrarossi ed elettrostimolazione. L'apparecchiatura 3 in 1 Presso-XL è la combinazione di tre diverse metodologie che si legano tra loro per ottenere risultati nettamente superiori ai singoli trattamenti. In una seduta di 30 minuti, la cliente riceverà pressoterapia, massaggio e drenaggio linfatico; infrarossi, con conseguente rilassamento muscolare, eliminazione delle tossine ed aumento del microcircolo; elettrostimolazione, con riduzione delle cellule di grasso, tonificazione e vascolarizzazione dei tessuti.

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l’utilizzo di impulsi che agiscono sui punti motori dei muscoli (motoneuroni) oppure sui terminali nervosi (impulsi TENS), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria. Si tratta di impulsi elettrici a bassa frequenza. Esistono diversi modi di utilizzo:
- la stimolazione muscolare (ideale per lo sviluppo della forza);
- la stimolazione ai terminali nervosi (ideale per i trattamenti contro il dolore e per quelli estetici).

LPG o Endermology

LPG o Endermology

E' il trattamento anticellulite per eccellenza. L’endermology, praticata con un apparecchiatura medicale, consiste in una tecnica in grado di ristabilire le insufficienze venose e i disturbi vascolari, grazie alla sua capacità di migliorare il flusso sanguigno e linfatico, facilitando l’eliminazione delle tossine. Permette inoltre di far scattare un processo naturale di eliminazione del sovraccarico adiposo, tonificando e rassodando la pelle al tempo stesso. Il procedimento non necessita di alcun intervento invasivo e di alcuna sostanza chimica.