Estetica Cinzia

linea di separazione
Trattamenti corpo

Ossigenoterapia

Ossigenoterapia

L'ossigenoterapia è la nuova frontiera della giovinezza e della salute fisica.essa si basa sull'applicazione di ossigeno puro nella pelle;
L’apporto di ossigeno alla pelle è fondamentale nel mantenerla tonica, compatta, più giovane. Con il tempo l'ossigeno si riduce e la pelle perde tono, elasticità, diviene più opaca e mostra le prime rughe.
L’ossigeno aumenta la circolazione sanguigna, migliorando il metabolismo cellulare e accelerando i processi di guarigione, riduce le irritazioni, ha effetto antinfiammatorio e antibatterico. Per poter sfruttare questi benefici anche nel campo del ringiovanimento cutaneo, esistono oggi sofisticate apparecchiature elettromedicali, che permettono di veicolare l’ossigeno puro, con eventuale aggiunta di principi attivi, nel tessuto epidermico, per contrastare il crono aging e la perdita di elasticità. La propulsione d’ossigeno rappresenta una validissima alternativa a metodologie più invasive per il ringiovanimento cutaneo.
Le potenzialità dell’ossigeno sono note da tempo nel campo della chirurgia plastica, per il trattamento di bruciature e lesioni cutanee.
Con l' ossigenoterapia estetica sin dalla prima seduta è visibile l’effetto benefico del trattamento con l’ossigeno iperbarico sulla pelle, che appare più luminosa, compatta, tonica, con una importante riduzione delle rughe.
Combinando inoltre l’ossigeno puro con il massaggio possiamo raggiungere risultati importanti: riduzione sensibile delle cicatrici, della cellulite, delle smagliature, e tonificazione del corpo e del seno.

 

Cupping massage

Cupping massage

Il cupping massage è una tecnica di antichissima origine che determina modificazione energetica e ristabilimento dell'equilibrio funzionale corporeo.
E' un potente metodo per combattere la cellulite, e funziona in modo molto efficace per eliminare il grasso locale e la compattezza della pelle. Regala un immediato senso di benessere e rilassatezza, il quale è dovuto alla sua azione di depurazione. Elimina il gonfiore e le tossine, stimola la circolazione linfatica e sanguigna, accelera la guarigione di tessuto cicatriziale e smagliature, rendendo la pelle compatta e liscia. Aiuta inoltre gli atleti a rilassare i muscoli tesi e rimuovere l'acido lattico.
Questo trattamento ha come obiettivo l'azione antitossica, la riduzione di peso corporeo e dello strato di grasso e contribuisce alla rimozione della fatica e del dolore.

 

Moxa

Cupping massage

La moxa è un trattamento ed una tecnica cinese che sfrutta il calore e gli infrarossi sprigionati da un bastonico o da una foglia di Artemisia (pianta officinale). Il trattamento prevede la stimolazione dell'energia attraverso specifici punti del corpo e attraverso varie tecniche di utilizzo del bastoncinqo che viene mantenuto a poca distanza dalla pelle. La tecnica proviene dall antica Cina ed è efficace contro i dolori cervicali, dorsali, lombo sciatalgie, acne, presentazione podalica del feto(sotto controllo stretto del medico), colite, colon irritabile. La moxa è indicata per tutte le problematiche da raffreddamento, per i dolori mestruali e articolari, per forme lievi di artrosi, reumatismi, emicrania e insonnia e riequilibra tutto il flusso energetico del corpo. Questo trattamento non è assolutamente invasivo al contrario lascia una piacevole sensazione sul vostro corpo dovuta dal calore che penetra lentamente in profondità vi mette in una condizione di rilassamento psicofisico, cosi buono da ottenere risultati molto soddisfacenti e una sensazione di tranquillità e serenità che non dimenticherete facilmente

 

Massaggio manuale

Massaggio manuale

Il massaggio è la più antica forma di terapia fisica, utilizzata nel tempo da differenti civiltà, per alleviare dolori e decontrarre la muscolatura allontanando la fatica.
Il massaggio influenza tutto il nostro corpo: il sistema nervoso, la circolazione del sangue, la muscolatura, il sistema scheletrico, il sistema ormonale, il sistema respiratorio, il sistema digestivo. Per eseguire il massaggio in maniera efficace e gradevole è necessario conoscere l'anatomia e la fisiologia del corpo e adattare le differenti tecniche manuali alle caratteristiche morfologiche della persona, alle necessità individuali e alla sensibilità del soggetto in trattamento.

 

Isogei + massaggio

Si tratta di un apparecchio per la ginnastica isometrica del corpo. La ginnastica isometrica consente di trattare sia problemi di rilassamento cutaneo che muscolare. La macchina agisce tramite uno specifico elettrostimolatore che viene collocato sui singoli fasci muscolari rilassati, andando così ad operare in modo mirato e e selettivo. Questo tipo di ginnastica è ideale per contrastare il rilassamento di cosce e glutei.

 

Transion + massaggio

Si tratta di un trattamento estetico locale per il corpo che ha come obiettivo il rapido dimagrimento locale, il rassodamento muscolare e cutaneo e il rimodellamento della figura.

 

Fango + massaggio

Fango + massaggio

I trattamenti estetici con fanghi termali sono la terapia più indicata per contrastare i danni provocati nel tempo dai radicali liberi e per rivitalizzare e tonificare la pelle, inoltre sono un rimedio contro gli inestetismi procurati dalla cellulite.
Coadiuvato da un massaggio che stimola la fuoriuscita delle tossine e riattiva la circolazione, il fango agisce in profondità donando un notevole sollievo.

 

Massaggio cervicale

Massaggio cervicale

Il massaggio cervicale può essere un ottimo rimedio contro la cervicalgia.
A differenza di altri tipi di massaggi, non si basa solo su frizioni e pressioni praticate dal massaggiatore, ma prevede anche una certa attività del ricevente che viene indotto a lenti movimenti della testa. Il massaggio è in grado di sciogliere, attraverso l'utilizzo delle mani di un bravo massaggiatore, le tensioni accumulate lungo il tratto cervicale.

 

Calo veloce

Calo veloce

Nella filosofia orientale l’uomo è ritenuto l’anello di congiunzione tra il Cielo e la Terra, l’immagine del Cosmo di cui subisce le influenze, e la cui vita fisica è regolata dalla legge dei 5 elementi: Legno (verde) - Fuoco (rosso) - Terra (giallo) - Metallo (bianco) - Acqua (nero).
In tale contesto filosofico si inserisce la terapia dei 5 elementi che si fonda sulla dottrina delle PERIDROMIE della medicina cinese: ogni individuo nel momento del concepimento nasce con una sua energia che ne determina il percorso della vita sia fisico che psicologico. Lavorando su tali meridiani si porterà equilibrio fisico e psicologico rendendo le persone più risollevate, ottenendo risultati sul corpo con l’eliminazione degli inestetismi (ad esempio la cellulite, il rassodamento, la circolazione venosa e arteriosa, la circolazione linfatica).
Il trattamento CALOVELOCE si declina attraverso una linea di prodotti, tra loro sinergici, basati sui cinque elementi: Il trattamento favorisce la circolazione, eliminando tossine e acidi urici, rassodando e tonificando il corpo, restringendo i tessuti, levigando la pelle, riducendo gli inestetismi dovuti ad avvallamenti e all'effetto buccia d'arancia.

 

Linfogrenaggio

Linfodrenaggio

E' un particolare tipo di massaggio che serve per facilitare l'eliminazione dei ristagni di liquidi e gli accumuli di tossine che si formano all'interno dell'organismo umano.
In Medicina Estetica è usato prevalentemente per il trattamento della cellulite.
Il linfodrenaggio consiste in un massaggio specialistico che si esegue, con movimenti di pressione e depressione, con le dita o con il percorso della linfa (un liquido lattiginoso composto di acqua, sali, proteine e cellule immunitarie, dette linfociti). Il linfodrenaggio, con i suoi lenti e ritmici movimenti, aiuta la linfa ad entrare nelle stazioni linfatiche ed evita che si creino ristagni di liquidi nei tessuti. È particolarmente indicato in tutti i casi di edemi, di ritenzione idrica, nella cellulite.

 

Cavitazione

Cavitazione

La cavitazione estetica è un trattamento ad ultrasuoni che permette di eliminare la cellulite senza dover ricorrere alla chirurgia. Gli ultrasuoni emessi da una piccola sonda, che viene fatta passare sopra le parti da trattare, permettono di sciogliere il grasso localizzato andando a colpire gli adipociti, le cellule adipose in cui è immagazzinato il grasso corporeo.
In pratica la tecnica della cavitazione consente la riduzione e la redistribuzione del grasso sottocutaneo, la riduzione dell’edema e il miglioramento del tono dei tessuti e della circolazione venosa e linfatica. La cavitazione è una valida alternativa alla liposuzione.

 

Elettrostimolazione

Elettrostimolazione

L’elettrostimolazione è una tecnica che, mediante l’utilizzo di impulsi che agiscono sui punti motori dei muscoli (motoneuroni) oppure sui terminali nervosi (impulsi TENS), provoca una contrazione muscolare del tutto simile a quella volontaria.
Si tratta di impulsi elettrici a bassa frequenza.
Esistono diversi modi di utilizzo:
- la stimolazione muscolare (ideale per lo sviluppo della forza);
- la stimolazione ai terminali nervosi (ideale per i trattamenti contro il dolore e per quelli estetici).

 

Terapia energetica

Ogni individuo nel momento del concepimento nasce con una propria energia che ne determina il percorso della vita sia fisico che psicologico.
La filosofia orientale, attraverso uno studio scientifico, identifica percorsi energetici, detti meridiani, coordinati tra di loro e corrispondenti a organi e visceri.
Lavorando su tali meridiani si portera' equilibrio fisico e psicologico rendendo le persone più' risollevate e ottenendo i risultati sul corpo con l'eliminazione degli inestetismi (es. la cellultite, il rassodamento, la circolazione venosa e arteriosa, la circolazione linfatica).
Ogni individuo ha il proprio specifico trattamento studiato e programmato attraverso un colloquio con l'operatore.

 

LPG o Endermology

Endermology

E' il trattamento anticellulite per eccellenza. L’endermologie, praticata con un apparecchiatura medicale, consiste in una tecnica in grado di ristabilire le insufficienze venose e i disturbi vascolari, grazie alla sua capacità di migliorare il flusso sanguigno e linfatico, facilitando l’eliminazione delle tossine. Permette inoltre di far scattare un processo naturale di eliminazione del sovraccarico adiposo, tonificando e rassodando la pelle al tempo stesso.
Il procedimento non necessita di alcun intervento invasivo e di alcuna sostanza chimica.

 

Pressoterapia

Pressoterapia

La pressoterapia è un massaggio estetico e terapeutico, che favorisce il deflusso sanguigno e linfatico per contrastare la formazione di ritenzione idrica e migliorare la circolazione. Trasmette una immediata sensazione di benessere, attenuando il senso di tensione e pesantezza e regalando una cute più elastica e movimenti più fluidi.

 

Epilazione

Epilazione

Epilazione significa eliminare tutto il pelo, bulbo compreso (asportazione del pelo nella sua interezza fino al bulbo pilifero) e può essere transitoria o permanente.
Per una pelle liscia, compatta e luminosa, il nostro centro propone diversi tipi di epilazione, dai metodi più tradizionali a quelli più moderni e all’avanguardia, quali: epilazione laser o con luce pulsata, epilazione con ago ed epilazione con ceretta.

 

Epilazione con Sugaring o pasta di Zucchero

Epilazione allo zucchero

La depilazione allo zucchero ha molti vantaggi rispetto ai metodi classci. Incollandosi ai peli – li elimina già da 1mm – e non alla pelle, l’applicazione risulta molto gradevole. Il trattamento è igienico, non lascia residui, non spezza i peli e dona alla pelle un aspetto sano. La depilazione con la pasta di zucchero è il metodo più dolce, particolarmente indicato per le zone più sensibili in quanto rispetta la fragilità capillare. La pasta orientale allo zucchero è un prodotto 100% naturale (contiene zucchero, acqua e limone)

Estetica Cinzia - P.I. 05722351219 - Via Marconi, 95/A C.mmare di Stabia(NA)
Design by Best Path Best Path